Materiali

Cura e manutenzione

Imbottitura

L’imbottitura perfetta,
per un arredo dal cuore tenero

In un divano, l’imbottitura è un elemento di fondamentale importanza: per ottenere i migliori risultati in termini di comfort e prestazioni, essa deve garantire il giusto equilibrio di morbidezza e resistenza al peso.

Per la parte imbottita dei prodotti Tay Lord abbiamo optato per una combinazione di materiali di diversa densità: la soffice parte superiore offre una piacevole sensazione di accoglienza, mentre il materasso sottostante, sempre morbido, ma allo stesso tempo resistente ed elastico, dona il giusto sostegno.

Uno dei materiali contenuti nell’imbottitura dei prodotti Tay Lord, la fibra di poliestere, merita un particolare approfondimento.

Utilizzata in fiocchi, è dotata di molteplici proprietà:

  • estremamente soffice e leggera
  • il trattamento antistatico a cui è sottoposta previene la liberazione di elettricità statica e scarica naturalmente l’eccessiva energia accumulata dal corpo, donando un effetto rilassante
  • totalmente anallergica
  • lavabile in lavatrice, asciuga velocemente
  • pratica e versatile: non richiede particolare manutenzione

Nello specifico, la fibra di poliestere che utilizziamo è certificata Oeko-Tex® Standard 100: questo sistema di controllo per il settore tessile, indipendente e internazionale, indica che il materiale è stato testato per verificarne l’assenza di sostanze nocive, e che il produttore è certificato come ambientalmente ecocompatibile sia nei processi che negli stabilimenti.

Telaio

Il telaio: garanzia di affidabilità

Anche la qualità del telaio di un imbottito è rilevante: si tratta della struttura portante, deve garantire affidabilità e durevolezza. Per questo motivo, per le strutture dei prodotti Tay Lord utilizziamo il legno massello, materiale pregiato e resistente.

Nel modello Smith, la struttura in tubolare metallico è a vista, costituendo un raffinato elemento estetico, oltre che un solido elemento strutturale.

Tessuto sfoderabile

Igiene è sinonimo di sicurezza

Una corretta igiene degli arredi è essenziale per garantire il miglior riposo al tuo cane e un ambiente sicuro per te.

I prodotti Tay Lord sono sfoderabili e le varie parti interne possono essere separate per assicurare una pulizia a fondo.
Infatti, non solo il rivestimento esterno è lavabile in acqua, ma anche l’imbottitura interna: la fodera in cotone 100%, tessuto naturale e traspirante, contiene la fibra di poliestere, e può essere lavata in lavatrice fino a 30°.
Il materasso può eventualmente essere arieggiato collocandolo all’aperto (o in un luogo ben ventilato) per qualche ora.

Per garantire un’igiene totale, contro qualsiasi imprevisto, abbiamo poi racchiuso tutta l’imbottitura in una cover realizzata con uno speciale tessuto impermeabile, antibatterico e antiodore, lavabile a 95°. Il fondo è costituito da una membrana traspirante, per consentire il passaggio dell’aria e quindi una corretta traspirabilità.

Per la pulizia delle strutture in metallo, consigliamo di utilizzare un panno morbido; nel caso in cui sia necessaria una pulizia più profonda, utilizzare un panno inumidito con acqua calda, avendo cura di asciugare poi il tutto con un panno morbido e asciutto.